L'operatore del benessere olistico è una figura professionale che coniuga 5 discipline unite come dita di una mano per portare salute. Massaggio relax, linfodrenaggio, shiatsu su sedia, ayurveda, riflessologia plantare.

Un percorso formativo ottimale, utile anche a scoprire le proprie inclinazioni professionali. Un iter didattico chiaro, pratico, divertente, pieno di calore, creato per persone che amano avere ampie conoscenze e competenze nel mondo del benessere olistico. Per ogni tecnica olistica imparerai una forma completa di trattamento.

 

Riflessologia Plantare

La Riflessologia è una pratica olistica che attraverso la manipolazione dei punti riflessi dei piedi ha l'intento di operare il riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autorganizzazione.

30 ore di lezioni frontali, 24 ore di Tirocinio, 6 seminari Totali da 5 ore nella formula Flex
Acquista online

Shiatsu su sedia

Lo Shiatsu su sedia è: il modo più semplice di stare bene ricevendo un trattamento Shiatsu. Una forma di meditazione dinamica che conduce chi pratica e chi riceve a crescere nell’ascolto di sé. Utile a lenire varie sofferenze fisiche.

30 ore di lezioni frontali, 24 ore di Tirocinio, 6 seminari Totali da 5 ore nella formula Flex
Acquista online

Massaggio Relax

Un trattamento utile a esprimere e poi quietare le proprie emozioni. Alterna tocchi e manovre profonde a contatti sottili per facilitare una piena esperienza sensoriale.

25 ore di lezioni frontali, 24 ore di Tirocinio, 5 seminari Totali da 5 ore nella formula Flex
Acquista online

Anatomia esperenziale e fisiologia

Studio del corpo umano dal vero attraverso il contatto e la ricerca di punti e zone di repere. Studio del funzionamento fisiologico base dell'organismo.

15 ore di lezioni frontali, 12 ore di Tirocinio, 3 seminari Totali da 5 ore nella formula Flex
Acquista online

Linfodrenaggio

25 ore di lezioni frontali, 24 ore di Tirocinio, 5 seminari Totali da 5 ore nella formula Flex
Acquista online

Ayurveda

L’Ayurveda è un massaggio di origine indiana coinvolgente ed appassionante che viene eseguito utilizzando l’olio. Consigliato a chi ama soprattutto un contatto epidermico e gradisce manovre di sfioramento, impastamento e frizione sulla pelle.

30 ore di lezioni frontali, 24 ore di Tirocinio, 6 seminari Totali da 5 ore nella formula Flex
Acquista online

La Struttura del Corso

Il Percorso formativo della nostra scuola è fruibile in due formule, Weekend e Flex. In entrambe le formule si dovrà raggiungere lo stesso monte ore di formazione.

Formula Flex

Questa formula permette di usufruire delle lezioni del corso in modo flessibile, 5 ore giornaliere, in giorni appositamente concordati per un minimo di 2 giornate mensili a un massimo di 4, per un totale di 32 incontri. Tirocinio: 140 ore.

Formula weekend

Questa formula permette e agevola anche chi svolgendo un lavoro vuole la possibilità di potersi formare e vivere il mondo olistico utilizzando un weekend al mese di 16 ore di formazione per un totale di 10 weekend. Tirocinio 140 ore

Costo e durata

Il costo complessivo del corso è di 2552 euro per un monte ore totale di 160 ore di lezioni frontali. Il Tirocinio è gratuito

Attestato

Alla fine del corso di Operatore del Benessere Olistico, dopo una accurata valutazione verrà rilasciato l’attestato.

 

Vademecum informativo

La Legge 14.01.2013 n° 4, G.U. 26.01.2013 sancisce chiaramente la possibilità di esercitare la libera professione di operatore olistico o massaggiatore del benessere senza necessità di abilitazione. Va comunque chiarito come sia “obbligo” da parte di chi opera garantire al proprio cliente la massima professionalità 

N.b.: Ogni attestato rilasciato da scuole pubbliche o private che non sia relativo a percorsi sanitari (fisioterapista) arti ausiliarie (MCB) ed estetiche (estetista) va inteso come di arricchimento della cultura personale e professionale

Per lavorare come operatore del benessere, bioenergetico o Olistico è sufficiente aprire  partita I.V.A. presso l’ufficio I.V.A. citando la legge 4 del 26. 01 2013  e iscriversi all’Inps.