Cosa scegli? Essere o non essere? Formazione Accademia siciliana shiatsu

Cosa scegli? Essere o non essere? Formazione Accademia siciliana shiatsu

pubblicato in: Articoli Francesco Musso | 0


In questi giorni, sto incontrando gli aspiranti allievi del primo percorso di shiatsu  e di shiatsu su sedia dell’Accademia. E’ prassi per me,  ormai consolidata da tempo, incontrarli faccia a faccia.

Perché ve lo racconto? Perché sono emozionato…Incontrare, mi serve per ascoltare le loro storie, per ascoltare il loro entusiasmo, la timida richiesta di qualcosa che va oltre la semplice formazione professionale.

Spirito, meglio detto, tutte le persone che incontro cercano nutrimento per il loro spirito, per la loro umanità. Non sono spinti dal bisogno, ma dal desiderio, dalla certezza profonda che la vita è qualcos’altro, che si può stare, abitare se stessi e le relazioni  con il prossimo, in modo più attento, delicato, sensibile,  umano, per l’appunto.

Hanno storie, sogni, certezze, richieste, curiosità, e hanno cuore e corpo caldi…e soprattutto hanno occhi pieni di futuro ma radicati nella loro storia… Patrizia, Dora, Giovanni, Chiara, Caterina, Davide, Lorenzo… Ognuno di questi, sorregge lo sguardo del grande vecchio, sarei io,  con impavida forza… Vanno amati questi ragazzi, amati profondamente. Accompagnati nel trovare il loro percorso perché sono affamati e sono folli…perchè sono…“esseri” molto vicini ad “essere umani”… esseri in viaggio verso la capacità di cogliere la bellezza.

Se anche tu hai in fondo al cuore la sensazione di volere qualcosa di più, prova a scoprire il mondo dello shiatsu e delle discipline bionaturali. Contattaci o partecipa alle nostre presentazioni.

Lascia una risposta