Propriocettivity

pubblicato in: Formazione | 0

Roma e Palermo, i nuovi corsi di Propriocettivity tenuti dal fondatore del Metodo Francesco Musso

Cos’è Propriocettivity

“Propriocettivity” è un approccio di ricodifica corporea del “sistema nervoso” che usa come via d’accesso la capacità peculiare del sistema nervoso di ricevere informazioni complesse sul corpo, sulla sua posizione nello spazio, sul grado di contrazione dei muscoli, attraverso i recettori e soprattutto attraverso i recettori del peso. Propriocettivity è un metodo innovativo di riorganizzazione psicosomatica. Gli effetti che produce sono una straordinaria leggerezza e consapevolezza del proprio corpo.

Il sistema nervoso impara, e impara a gestire il corpo nel tempo, lo tiene eretto, contratto, bilanciato, compensato, impara leggendo come il corpo sta nel mondo, e “nel mondo si sta sostenendo e gestendo costantemente il Peso del corpo stesso”. Vivere per il nostro sistema nervoso è un costante esercizio di lettura, adattamento, calibrazione, perdita e riacquisizione, passiamo la vita in costante ricerca di soluzioni per gestire il nostro peso corporeo. Ci sediamo per questo, ci sdraiamo per questo, ci muoviamo per questo, pieghiamo una gamba o l’altra, ci appoggiamo, tutto perché siamo esseri dotati di peso. “Propriocettivity”, è un metodo che utilizza questo dialogo permanente tra il sistema nervoso e il corpo, inserendosi nel dialogo stesso e ricreando le condizioni per essere leggeri e liberi nel proprio corpo.

 

Cosa imparerai

Durante il corso impararerai e praticherai:

la Routine Propriocettiva, cioè una sequenza di ascolti consapevoli organizzati in modo da creare armonia, rilassamento ed eliminare gran parte di tutti quegli sforzi passivi che ci creano fatica e dolore, grazie alla Routine Propriocettiva potrai riorganizzarti  senza sforzo e sentire in modo evidente leggerezza e libertà nel vivere il tuo corpo;

il Trattamento Propriocettivo, cioè una sequenza di bilanciamenti e stimolazioni pressorie che ti permetteranno di riorganizzare te stesso attraverso il lavoro corporeo estremamente percettivo che l’operatore sostiene durante il trattamento e soprattutto di trattare e migliorare l’organizzazione corporea di altri individui ridonandogli la capacità di sentire fluire la propria vitalità e riscoprire le capacità nutritive e rigeneranti di un respiro corporeo liberato. Dopo il trattamento il corpo si sente allungato, bilanciato, alleggerito e la mente gode di una rinnovata freschezza.

 

Durata del Corso 

Il corso avrà la durata di 36 ore, suddivise su due week end. Si lavorerà sia il sabato che la domenica  dalle ore 9.00 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30

 

Costo del Corso

Il costo del Corso è di 680 €.

 

Le sedi

A Palermo il corso sarà tenuto all’Accademia Siciliana Shiatsu in via Marchese di Villabianca, 3.

A Roma presso il centro discipline bionaturali Menti Liquide in via Garibaldi 20, Trastevere, Roma.

 

Le date

A Palermo il corso si svolgerà  a Marzo,  a Roma il corso si svolgerà  ad Aprile, presto comunicheremo le date.

 

Approfondisci

Per approfondire la conoscenza del Metodo ti consigliamo di scaricare il pdf:

                              Conoscere Propriocettivity

 

Per altre info puoi contattare Francesco Musso al 328.9847860

 

 Guarda il video di presentazione

 

 

Lascia una risposta